30.12.2012

Il Presepe dei Presepi

Il giorno 30 dicembre l'UNPLI NAZIONALE (Unione Nazionale Pro Loco d'Italia) e la Pro Loco di Greccio, daranno vita ad un evento speciale in una edizione davvero particolare del Presepe di Greccio.

Alle nostre comparse infatti, si uniranno centinaia di figuranti dei più importanti presepi viventi. Da Greccio, nel punto ove San Francesco di Assisi incontrò e parlò ai popolani del piccolo borgo sfileranno per le vie del paese per arrivare, dopo aver percorso un tratto del sentiero del Cammino di Francesco, alla grotta dove il Santo Francesco nel Natale del 1223 rappresentò per la prima volta il presepe.

Qui in uno scenario unico e coinvolgente assisterete ad un rievocazione storica inimitabile che unirà la storia francescana del primo presepe di Greccio a quella di Betlemme ( le due località sono gemellate) con l'arrivo di Maria e Giuseppe alla Grotta del piccolo Santo Francesco che per primo volle far rivivere questa emozione alla popolazione sopraggiunta da tutta la valle.

Info: prolocogreccio@tiscali.it

Pagina: 1 2