14.05.2012

La Pro Loco di Greccio su Ra1

In un ottica di sviluppo turistico ancora una volta la Pro Loco di Greccio è protagonista a livello nazionale.

Giovedì 17 maggio andrà in onda, in diretta su Rai Uno un'intera puntata del programma televisivo "Occhio alla Spesa" condotta da Alessandro Di Pietro interamente dedicata al mondo pro loco. Tale obbiettivo è stato raggiunto dall'Unpli, Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia e dal suo presidente Claudio Nardocci, per il 50° anniversario dell'unione.

Il palinsesto prevede la partecipazione di tre pro loco provenienti rispettivamente dal nord, dal centro e dal sud Italia in modo da rappresentare geograficamente l'intero territorio nazionale. Con enorme privilegio, e anche con una certa responsabilità, per il centro Italia è stata scelta la nostra associazione, ben organizzata, sempre presente nell'ambito Unpli ma soprattutto, come riferito dal Presidente Unpli Claudio Nardocci promotrice di un evento da collocare tra i più importanti d'Italia: la rievocazione storica del primo presepe del mondo.

La nostra delegazione sarà presente negli studi Rai con alcuni rappresentanti del Presepe di Greccio in costume e con il suo presidente Giovannelli Federico.
Ci sarà l'occasione, oltre che per pubblicizzare il nostro evento anche di far ammirare alcune opere presepiali partecipanti alla mostra internazionale del presepe che ogni anno si svolge a Greccio e per parlare di alcuni nostri prodotti e piatti tipici locali. L'invito quindi è di sintonizzarsi giovedì p.v. su RaiUno alle ore 11.00 del mattino. L'occasione ci è gradita per ringraziare l’UNPLI e il Presidente Nardocci.

Pagina: 1 2 3