On line il nuovo portale della Pro Loco

Da oggi è possibile visitare il nuovo sito della Pro Loco di Greccio. Tutto il consiglio direttivo ha optato positivamente per una scelta di questo tipo ritenendo l’uso della rete di fondamentale importanza pubblicitaria per i nostri luoghi. La realizzazione del sito è stata così  commissionata ad una agenzia del settore per permettere a quanti navighino nella rete un facile e repentino accesso alle informazioni su Greccio e a tutto il  nuovo materiale (foto, video, manifestazioni ed eventi) sui luoghi tanto cari a San Francesco di Assisi.

Visitando il sito sarà così possibile avere notizie storiche del borgo di Greccio, del Santuario del primo presepe del mondo realizzato da San Francesco nel 1223.

Inoltre sarà possibile conoscere in tempo reale le novità sulla rievocazione storica del presepe di Greccio, e su tutte le altre manifestazioni che si svolgono nel nostro territorio, non solo nel periodo natalizio, per il quale Greccio è famoso ma anche durante tutto l’arco  dell’anno.

Si è inoltre cercato di sviluppare l’aspetto qualitativo del nuovo sito e così dopo una attenta ricerca e una corretta interpretazione dei testi a disposizione, si è scelto di dare uno spazio importante alla storia e agli eventi che hanno fatto e fanno di Greccio un luogo incantato e unico dove l’amenità dei luoghi e la spiritualità che essi infondono sono percepibili e quasi palpabili.

È doveroso il  ringraziamento a quanti hanno permesso la realizzazione del nuovo sito tra i quali il nostro caro concittadino Maurizio della società Euromedia di Terni  per l’ottimo lavoro svolto.
Guardate il sito e venite a trovarci.
Vi aspettiamo a Greccio.