Primo Piano

12° Raduno di Camper

Il 12° Raduno Camper si svolgerà nell'ambito degli eventi "Natale ...a Greccio",Mercatini di Natale e Presepe Vivente.
Sarà possibile partecipare al raduno in una data scelta tra quelle disponibili.

DATE
3-4-5-6-7-8-9-10-11-17-18-26 DICEMBRE 2016
1-5-6-7-8 GENNAIO 2017

1° Giorno

  • Ore 19.30 della sera antecedente alla data prescelta Arrivo a Greccio presso area di sosta attrezzata. Sarà possibile usufruire di piazzole pianeggianti, illuminate, attacco e scarico acqua, servizi igienici.
  • Dalle ore 20.00 Navetta a disposizione per centro storico e ristoranti/pizzerie

2° Giorno

  • Ore 10.00 Trasferimento con navetta al Santuario di Fonte Colombo chiamato “Sinai Francescana” perché qui Francesco d’Assisi scrisse la Regola definitiva dell’Ordine. Visita della chiesa della metà del 1400, del Sacro Speco, della Chiesina della Maddalena dove nello sguancio di una finestra è possibile ammirare un “T” firma del Santo, del conventino dove fu operato agli occhi e dove sostò in convalescenza dopo l’intervento. Rientro a Greccio.
     
  • Ore 12.30 Greccio. Pranzo in stand con posto prenotato. Menù: Antipasto, Mezze maniche alla Amatriciana (oppure primo del giorno), salsicce Arrosto, Patate fritte, Pane, Dolce, Vino, Acqua.
    Per ogni amatriciana servita devolveremo un Euro alle popolazioni di Amatrice e Accumoli.
     
  • Ore 14.00 Visita di Greccio uno dei borghi più belli d'Italia. Borgo medioevale arroccato a 705 mt di altezza, stazione climatica.
    Visita del Museo Internazionale dei presepi, con i suoi innumerevoli presepi artistici.
    Visita del Sentiero degli artisti con affreschi realizzati da artisti internazionali

    Visita dei tradizionali Mercatini di natale allestiti nelle casette in legno
    Il Mercatino di Natale, un’ottima occasione per visitare la località di Greccio, un evento di valenza culturale ed artistica, una festa per tutti; un’esperienza da vivere...
    Ad accogliervi un ambiente magico e familiare, fatto di colori, luci, sapori e musica: un mix d’eccellenza tra arte presepiale ed artigianato d’arte, una miscela di tradizione, presepi artistici, decorazioni natalizie, artigianato in legno, vetro, metallo, ceramica, sculture, ricami, pizzi, merletti e prodotti tipici locali.
    Un suggestivo percorso all’interno di casette di legno che offriranno la possibilità di trovare originali idee regalo.
    Ci sarà anche Babbo Natale a sorprendere ed accogliere i più piccoli nel suo Villaggio, e sarà possibile farsi fotografare insieme a lui. la vera attrazione del Villaggio é... Babbo Natale...che riceve tutti i bambini nella sua casa.
    E per i più golosi . . . tipiche specialità gastronomiche.
     
  • Ore 16.00 Navetta per Santuario di Greccio, conosciuto in tutto il mondo come la Betlemme occidentale - visita guidata
     
  • Ore 17.30 Rievocazione Storica del Primo Presepe del Mondo (solo nelle date ove previsto e con supplemento euro 3.00 a persona).

Il presepe di Greccio un evento unico nel suo genere porta a Greccio ogni Natale migliaia di turisti provenienti da ogni parte d’Italia. Una bellissima scenografia unita alla amenità dei luoghi rendono questo evento oltre che unico anche molto suggestivo.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 24,00 a persona adulta e Euro 18,00 per i bambini da 3 a 10 anni, gratis bambini da 0 a 3 anni (fino a 2 bambini) (contributo spese organizzative).

N.B. entro le ore 19.00 bisognerà lasciare l'area di sosta comunale. Chi vorrà potrà sostare liberamente presso altra area di sosta delle vicinanze.

La quota comprende: parcheggio in area attrezzata, trasferimenti, visite guidate a Greccio e Fonte Colombo, pranzo, ingresso al museo dei Presepi

Posti limitati e su prenotazione ISCRIZIONI: per iscriversi basterà compilare il modulo presente sul sito internet www.prolocogreccio.it e www.visitgreccio.com

INFO: +39 331.3095.244


COMPILA IL FORM PER ISCRIVERTI AL RADUNO

SCARICA IL PROGRAMMA

Archivio